Sviluppo sostenibile

 

Integriamo la sostenibilità nel core business aziendale, cogliendo le opportunità offerte dall’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.

Di cosa ci occupiamo

3

Sviluppo sostenibile

Il nostro obiettivo è quello di aiutare aziende e organizzazioni a cogliere a pieno le opportunità che l’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile può offrire, attraverso l’integrazione della sostenibilità nel loro core business.

La parola sostenibilità è oggi il nostro centro d’azione perché definisce ciò che siamo e quello che facciamo.

Il nostro punto di riferimento è l’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile, con cui, nel 2015, i Paesi ONU si sono impegnati a risolvere entro il 2030 le principali sfide globali dello sviluppo sostenibile: cambiamento climatico, giustizia e rispetto delle leggi, fame, povertà estrema, disuguaglianza e discriminazione. A tal fine, è stata adottata l’Agenda 2030, un importante strumento di guida e pianificazione strategica a disposizione di aziende, organizzazioni e Governi.

Come possiamo aiutarti?

Siamo pronti a supportarti lungo tutto il cammino: dalla definizione degli obiettivi alla misurazione dell’impatto fino alla redazione del bilancio di sostenibilità.

Abbiamo coltivato nel tempo le competenze necessarie per affiancare i nostri clienti nel percorso finalizzato alla redazione del Bilancio di Sostenibilità.

Il Bilancio di Sostenibilità è uno strumento strategico perché contiene informazioni sull’impatto economico, ambientale e sociale di un’azienda e permette di capire il reale valore dell’azienda che oggi non si misura più in soli termini economici, ma secondo la Triple Bottom Line o Triplice approccio, le cosiddette 3P: people, planet, profit.

Inoltre, attraverso la redazione del Bilancio di Sostenibilità, l’azienda può conoscere se stessa, scoprire i suoi elementi critici e i margini di miglioramento per diventare un’impresa vincente in un mondo più sostenibile.